Helius - monitoraggio fotovoltaico

heliusHelius nasce per facilitare la supervisione degli impianti fotovoltaici da parte di aziende che offrono un servizio di Operation & Maintenance (O&M). Con Helius potete tenere sotto controllo contemporaneamente tutti gli impianti che gestite. Il monitoraggio continuo della produttività di ogni componente dell’impianto vi permetterà di offrire un elevato standard di qualità del vostro servizio e di intervenire tempestivamente al verificarsi degli inconvenienti.

Monitoraggio centralizzato

Tutti i gli impianti che gestite sono monitorati attraverso un’unica interfaccia. Helius è una soluzione flessibile e personalizzabile: è perfetto per i grandi parchi fotovoltaici così come per i piccoli impianti domestici.

Helius è utilizzabile tramite internet da ogni computer, smartphone o tablet.

Potete sempre avere sotto controllo i vostri impianti fotovoltaici grazie all'interfaccia mobile che vi perfette di visualizzare i dati, gli allarmi e i grafici anche sui vostri smartphone e tablet. 

Tutti i dispositivi dell’impianto sono monitorati

Il datalogger FV-BOX comunica con i seguenti dispositivi esterni:

  • Inverter, contatore, sezionatore, sensore dell’irraggiamento e delle temperature (pannello , inverter, apparati);
  • Aggiunta di altri dispositivi su richiesta (String Box controller, stazioni meteo, altri apparati specifici del vostro impianto come ad esempio impianti di raffreddamento).

Alert: email e sms

Gli alert in tempo reale via email ed sms, configurabili anche su eventi decisi da voi o dai vostri clienti, vi permettono di evitare di avere personale dedicato solamente al continuo monitoraggio degli impianti.

Alert: Problemi di performance

L’esperienza sul campo ha permesso a Polimatica di sviluppare algoritmi capaci di scovare problemi di produttività incrociando i dati provenienti dai singoli apparati: quando Helius individuerà il problema, ve lo segnalerà via mail o sms.

Sicurezza dei dati

Il datalogger FV-BOX adotta tutti i sistemi di sicurezza più evoluti per non perdere dati:

  • Backup di linea telefonica - FV-BOX può trasmettere sia tramite adsl che gsm (integrato nel datalogger);
  • Backup elettrico – FV-BOX dispone di una batteria interna che gli permette di funzionare in caso di blackout;
  • Backup dati – FV-BOX ha una memoria interna in cui mantiene i dati che ha acquisito prima di inviarli ai server Polimatica;

Modalità di acquisto

1. Helius Service

Helius è offerto in modalità S.a.a.S. (Software as a Service) oppure.Nessun costo di gestione poiché non è necessario installare nessun nuovo hardware nella vostra ditta azzerando i costi nascosti e perdite di tempo.

Sicurezza

I nostri server sono monitorati attivamente 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. Il servizio di hosting dei dati e dell'interfaccia è garantito 7*24h per 365 gg./anno con un up time del 98% salvo eventuali manutenzioni programmate.

Supporto

Il nostro team sistemistico monitora attivamente i sistemi ed il corretto funzionamento di ogni datalogger e sarà disponibile a darti supporto in caso di problemi con la comunicazione con gli inverter.

2. Helius Server

Helius Server è la soluzione per chi preferisce gestire autonomamente Helius nella propria server farm.
In questo modo il server sarà gestito direttamente da voi in maniera del tutto autonoma.

Dove siamo

Polimatica S.r.l.

Sede operativa:
Strada Antica di None, 2
10092 Beinasco (TO), Italia

Tel.: +39 011 9578410
Fax: +39 011 9578430 
Email: info @ polimatica.it

 

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

N.B. Anche noi non amiamo la spam: i tuoi dati verranno utilizzati solo per fornirti le informazioni richieste e non saranno ceduti a terzi.

Dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati, così come descritto nell'Informativa sulla privacy.